La risposta è semplice ma complessa allo stesso tempo:
1) Predilige il funzionale, diventi FORTE con le kettlebell. Alleni i muscoli posturali portando al massimo la resa del fisico in una situazione di sfozo reale e non in laboratorio (palestra).
2) E' un'oggetto, quindi un'intera palestra che sta in mano, allenarsi dove si vuole, all'aperto e potermelo portare in viaggio rende questa disciplina semplicemente fantastica. Dopo quasi 2 anni di palestra stando sempre nella stessa stanza stavo diventando claustrofobico :D
3) Lavori su agilità, reattività e equilibrio oltre che aumentare la massa
4) E' divertente non solo perchè fai lo 'sborone' al parco o in spiaggia, ma anche perchè insegui e superi i tuoi limiti ciascun wo!
5) Stimolo metabolico incredibile (provate a fare HIIT con il protocollo tabata con le kettlebell e poi ne parliamo :D), quindi uno strumento incredibile per l'allenamento aerobico per tutti quelli come me che si rompono le scatole di correre un'ora su un nastro di gomma...
P.S. Anche per me pur avendo già da mesi una coppia di kettlebell posso dire come disse il pugile allievo di Loris: "praticamente ho incominciato oggi!" anchio come lui sta mattina mi sono svegliato con i canti gregoriani provenienti dai miei muscoli della schiena e delle gambe! E ora non vedo l'ora di tornare a casa per riprendere in mano le mie kettlebell!
Nessun commento:
Posta un commento