sabato 20 giugno 2009

I miei progressi - Giugno 2009

Oggi dopo alcuni mesi che avevo abbandonato i controlli di peso (in questi 3 mesi mi sono solo pesato) rispetto alle percentuali di massa magra e grassa mi sono fatto misurare e con mia meraviglia ho scoperto che pur pesando sempre uguale (tra i 70 e i 73 a differenza delle ore del giorno) ho dimezzato la percentuale di grasso corporeo passando da 16,70% al 8,8% (l'interval training ad alta intensità insieme al mio piano attuale dà i suoi risultati) come una notevole differenza del viscerale dal 7% al 5% e dal 42,3% di massa muscolare al 46,6%. Purtroppo per me e per statistica non ho misurazioni antecedenti all'anno scorso (avevo paura dei risultati?) che pesavo 13kg in più sfiorando il 24% di grasso e solo un 38% di massa magra. So che forse alcuni di questi risultati sono arrivati lentamente, ma d'altro canto sia l'allenamento che la dieta in questo ultimo anno sono state intervallate da periodi di pausa (sca**o).

Nessun commento:

Posta un commento