lunedì 14 settembre 2009

Integrare con i termogenici

Dopo alcuni anni di utilizzo dei termogenici vorrei condividere la mia esperienza con voi, per quanto questa possa essere legata e condizionata alla risposta singolare del mio fisico.
Come prima cosa suddividiamo i termogenici in due grandi gruppi : termogenici con stimolanti e termogenici senza stimolanti, anche se poi ci sono differenze a causa delle svariate composizioni che si possono trovare nei prodotti sul mercato.
Più di tutti ho preferito in primo luogo quelli stimolanti con contenuto elevato di caffeina poiche in assenza di zuccheri nel sangue stimolano l'uso energetico dei grassi e in una certa moderazione "stimola" la crescita muscolare.
E' chiaro che con gli stimolanti aiuta chiunque abbia una vita sedentaria a trovarsi in una situazione dove non può (fisicamente) rimanere fermo.
Il problema dell'assuefazione nasce quando l'uso diventa abituale, diventa inevitabile l'aumento delle dosi e il conseguente "intasamento" del fegato, quindi occhio!
Ultimamente ho trovato molto utile seguire delle fasi di "recupero" abbinate a una dieta differente e ricca di depurativi e drenanti dove l'utilizzo della caffeina è quasi azzerato, quindi utilizzando i termogenici non stimolanti.
E' cosa molto importante sottolineare che la dieta è al primo posto! I termogenici presi per "sfizio" fanno solo male o comunque non portano a nessun risultato! Altra cosa interessante da sapere è che i principi antiossidanti del the verde spariscono dopo solo un'ora dall'infuso, quindi diffido molto dei the in bottiglia o estratto, preparatevelo caldo e bevetelo entro un'ora dall'infusione!

Nessun commento:

Posta un commento